Casa ViVa

Siamo a Pomigliano, in provincia di Napoli. L’intervento richiesto riguardava il solo arredo d’interni di un appartamento in costruzione di circa 90 metri quadri.
La strategia progettuale è stata dunque quella di intervenire in tutti gli ambienti con soluzioni di falegnameria su misura. Ogni elemento di arredo definisce e organizza lo spazio funzionalmente ed esteticamente.
Entrando in casa l’atmosfera è pulita, luminosa, fresca, sincera.
A destra troviamo ta parete Tv in rovere naturale e rovere bianco a poro aperto diventa prima penisola snack e poi piano di lavoro cucina, infine colonne cucina. Sulla parete opposta una libreria/bottigliera incastra e nasconde anche alcuni elementi della climatizzazione e del riscaldamento.
La camera da letto con bagno privato è dominata dalla presenza di un colore molto forte e caratterizzante. Un blu petrolio che abbraccia la parete del bagno, diventa armadio e resta applicato anche alle spalle del letto. Testata letto nuovamente rigorosamente su misura con gli elementi d’appoggio incassati. Di fronte un comò disegnato ad hoc riprende il design del resto del mobilio.

Date

7 Febbraio 2021

Category

Architettura

Tags
Architecture, Falegnameria, Interior design, kitchen, Living room, made in italy, Naples, product design, Wood