Casa FaLù

Progetto architettonico e di interior design del team dello studio manuarino capitanati dall’Architetto Salvatore Vicidomini. Design di un appartamento di 90 mq che risolve in maniera pulita e delicata gli incipit della giovane coppia che con entusiasmo ha visto nascere pian piano la propria abitazione dei sogni.
Spazi giusti, molto funzionali, e allo stesso tempo esteticamente molto curati mantenendo una costante semplicità e pulizia formale.

Spazialmente alcune soluzioni di continuità regalano spazi ampi e multifunzionali. L’ingresso diventa zona pranzo che si mescola con il living che a sua volta volge a zona cucina il tutto con molta fluidità di percorsi, materiali e colori.

Gres porcellanato grigio chiaro effetto pietra per il pavimento, falegnameria bianca con dettagli oro, alcuni elementi in legno noce canaletto, pelle e cuoio.
Materiali, finiture e colori che regolano tutto l’intervento e si susseguono negli ambienti mantenendo molto costante il tema di arredo.

La camera da letto non molto grande scopre alcuni elementi molto funzionali come la mensola toletta e la grande cabina armadio che prende giustamente più spazio di quanto gliene spetterebbe.
I due bagni entrambi chiari, virano dolcemente i cromatismi delle piastrelle decorative su toni di azzurro che ben bilanciano gli altri ambienti in cui il cipria predomina.

Date

27 Dicembre 2020

Category

Architettura

Tags
Architecture, Design, Falegnameria, Interior design, kitchen, Living room, made in italy, Monte di Procida