THB

Punto vendita del franchising THB ovvero Tawson Hot Bagel, bagelry presenti negli USA, precisamente a Baltimora, in Maryland.
Per chi non li conosce i Bagel sono delle ciambelle bollite e poi cotte al forno, che è possibile farcire sia dolci che salate.
Tipiche negli Stati Uniti, sono adorate per una ricca colazione o un pranzo veloce.
THB è frutto dell’impegno e delle idee della famiglia Scotto, originaria di Monte di Procida, che in soli 10 anni è arrivata a costruire una solida a prospera realtà imprenditoriale con una formula di ristorazione fresca e dinamica, dove l’armonia della squadra è il primo degli ingredienti del successo!
La location Columbia Crossing è il quinto punto vendita della famiglia Thb e il primo (ma non ultimo) progettato dallo studio manuarino.
Il team, capitanato dall’Architetto Salvatore Vicidomini, si è cimentato nell’acquisizione dei valori e della filosofia del marchio Thb, traducendoli in una atmosfera che lascia intendere fin dal primo sguardo la freschezza del prodotto, la vivacità del marchio, l’energia del team di lavoro.
Fin dal primo incontro con Ciro Scotto, uno dei titolari, è stata identificata una parola chiave su tutte: ENERGY!
A partire dai colori del brand: il verde e l’arancio, è stata formulata una ricetta armonica di luci, materiali e soluzioni formali che concorrono a donare al cliente una esperienza piacevole, confortevole e fresca.
Pavimento grigio cemento in Grés porcellanato rigorosamente italiano, del brand Casalgrande; lampade insonorizzanti della Noverb Design (giovane azienda Flegrea specializzata in prodotti per il confort acustico); arredi inediti progettati dallo studio manuarino e realizzati da un artigiano napoletano (Passione Legno di Valerio Pugliese) poi spediti negli USA con l’aiuto e la supervisione di Biagio Spinelli, con dettagli in metallo zincato a caldo lasciati a vista e legno multistrato di betulla naturale; piante rampicanti che pendono dai brise soleil in legno.

Questi alcuni degli ingredienti del design d’interni Made in Italy o meglio Made in Naples, che ha portato il brand Thb a un nuovo livello di immagine e di funzionalità e che verrà applicato anche ai prossimi punti vendita.
Un’avventura iniziata ormai da qualche anno che sta dando risultati sorprendenti nonostante la distanza geografica,  portando a collaborazioni che formano una rete sempre più virtuosa tra Stati Uniti e zona Flegrea, caratteristica molto peculiare del territorio che ospita lo studio di architettura manuarino.

Date

20 Aprile 2021

Category

Architettura

Tags
Architecture, Falegnameria, Interior, Interior design, made in italy, product design, restaurant, Wood