Tipico Riso

Siamo nuovamente al centro commerciale Maximall di Pontecagnano per un nuovo intervento sotto il marchio “TIPICO” .
Questa volta l’Architetto Salvatore Vicidomini e la designer Isabel Pugliese, insieme al team di progettazione dello studio manuarino si è cimentato nel restyling rifacimento totale di una unità commerciale ad angolo all’interno della food court del centro commerciale.
Sfruttare al massimo la facciata di vendita posizionando la vetrina lungo tutto il banco. Senza la necessità di aggiungere fotografie di pietanze o ingredienti, tutto il bello del prodotto in vendita è presentato direttamente sotto gli occhi del cliente.
Colori chiari e neutrali, come il bianco, il verde e il beige, uniti a una spiccata materialità data dal legno di rovere sbiancato e dagli elementi di acciaio verniciato in cui alloggiano cubi in plexiglas pieni dei vari tipi di riso a formare una cornice texturizzata.

Anche in questo caso l’intervento ha interessato lo studio sia nella parte di architettura d’interni e design degli arredi, sia nella parte di comunicazione visiva, con la declinazione del marchio “TIPICO” in “TIPICO riso” con tutta l’immagine coordinata. Dall’insegna, alle divise, alla grafica applicata.

Date

14 Febbraio 2020

Category

Architettura, Comunicazione

Tags
Architecture, Brand identity, Campania, colors, Commercial, Design, Falegnameria, made in italy, Steel, Wood