La floreale bacoli. Manuarino architettura, design, comunicazione Laflorealebacoli. Manuarino architettura, design, comunicazione Laflorealebacoli. Manuarino architettura, design, comunicazione Laflorealebacoli. Manuarino architettura, design, comunicazione stationery. La floreale bacoli. Manuarino architettura, design, comunicazione t-shirt La floreale bacoli. Manuarino architettura, design, comunicazione Manuarino Architettura design Napoli La floreale bacoli Manuarino Architettura design Napoli La floreale bacoli Manuarino Architettura design Napoli Laflorealebacoli. Manuarino architettura, design, comunicazione

Laflorealebacoli

I fiori parlano d’amore e il restyling della brand identity per questo romantico flower shop non poteva che essere caratterizzato dalla semplicità e da una romantica eleganza, proprio come la natura stessa dei fiori.

Lo studio manuarino ha scelto come colore istituzionale un verde scuro di fondo sul quale si delinea il marchio costituito da forme geometriche semplici che, con una leggera rotazione, formano un fiore.

Il nome dello shop ha come lettera centrale la “L” e grazie al font bastoni, e più precisamente all’ Helvetica neue, la lettera diventa lo stelo del fiore stilizzato che è il marchio. Tutta la comunicazione visiva si basa solo su questo due elementi: il verde e il logo, non ci sono texture o declinazioni ardite perché crediamo che i fiori fanno la più bella delle texture.

Foto 7-8-9 di

Gabriele Rivoli

Date

15 Novembre 2019

Category

Comunicazione

Tags
Brand identity, Brand image, Design, graphic design, plexiglass, print, Sign, stationery