HAPPYHOURS burger & grill

Stavolta lo studio manuarino si è cimentato con il progetto architettonico di interni e di comunicazione visiva di un ristopub. Happy Hours è ormai un ‘istituzione tra i le paninoteche di Monte di Procida e ha deciso di ampliare la presenza sul territorio espandendosi verso Napoli, più precisamente a Fuorigrotta, all’interno del cinema multisala The Space (ex MED maxicinema). 

La richiesta dei committenti è stata molto chiara: un locale accogliente dall’atmosfera ricercata, tendenzialmente scuro con dettagli di prestigio. 

L’abbinata interior design e grafica è il punto forte dello studio manuarino. L’Architetto Salvatore Vicidomini e la Designer Isabel Pugliese insieme alla squadra dello studio Manuarino hanno quindi proposto una combinazione di branding applicata al totale restyling interno del locale dal risultato vincente. 

La scelta dei materiali è stata di primaria importanza: legno di betulla tinto noce, lamiera ondulata di metallo tinta grigio fumo, marmo bianco di Carrara, pavimento a scacchi, mattoni veri, ferro nero (o ferro blu). 

Trovata la palette materiali l’articolazione degli interni è stata delineata sulle esigenze di lavoro e di consumazione. 

Tra le molte scelte innovative vale la pena menzionare: un tavolo alto da 8 posti al centro della sala con un ulivo vero al centro e un anello girevole passa-vivande, un grosso ceppo da macellaio ideato su misura per il taglio della carne a vista, il lungo banco bar in marmo bianco di Carrara, il grande volume cucina a tutt’altezza rivestito in lamiera ondulata nera, la bottigliera in metallo e legno che si erge fino a 5 metri di altezza, il lavabo del bagno in appoggio su una lamiera forata gialla. 

Tutti gli arredi e gli elementi presenti nel locale sono inediti, disegnati ad hoc dallo studio di architettura manuarino esclusivamente per Happy Hours Fuorigrotta. I tavoli, le bottigliere, i porta-salse, i supporti per i talloncini “riservato”, i porta bigliettini da visita, perfino il rendiresto, tutto disegnato e curato nei minimi dettagli per fornire al locale un’atmosfera unica ed altamente caratterizzata.
La brandizzazione tradotta in tutti gli elementi del pub dal bicchiere, al piatto, alle divise, al portaombrelli; per un’offerta di accoglienza e professionalità al servizio di un esperienza culinaria da vera goduria! 

   

Date

17 Ottobre 2020

Category

Architettura

Tags
Architecture, bar, Commercial, Design, Interior design, made in italy, Naples, product design, Steel, Wood