Casa S. Zona pranzo Casa S. Zona pranzo Casa S. Dettaglio Casa S. Casa S. Bagno Casa S. Bagno Casa S. Casa S. Bagno Dettaglio Casa S.

Casa Esse

Ristrutturazione di un appartamento di circa 75 mq a Bacoli.
L’unità abitativa era parte di una villetta di due piani che i proprietari hanno deciso di suddividere per ricavarne due appartamenti. L’appartamento in questione si trova al primo dei due livelli precedenti.
Molto ben illuminato dalla luce naturale enfatizzata dalle aperture ampliate e dalla esposizione ottimale, l’appartamento presenta un’unico ambiente cucina e living separato dalla zona notte da una parete in legno che accoglie la porta, la cappottiera, la dispensa e culmina a sinistra con la cucina. Il tutto in legno di rovere tinto Canaletto magistralmente modellato e assemblato su misura a sfruttare ogni singolo centimetro dello spazio a disposizione.
La pavimentazione in lastroni di grès porcellanato 90×90 mantiene neutrale il fondo degli ambienti e dona continuità e luminosità all’insieme.
La costanza del legno e della pavimentazione vengono spezzati dal tavolo in vetro lucido nero a contrasto e dal coloratissimo divano in toni di azzurro, blu e viola.
I bagni sono ricavati in spazi relativamente ristretti ma accolgono tutte le funzioni necessarie all’utilizzo più confortevole possibile. La pavimentazione diventa anche il rivestimento dei bagni ad eccezione di una parete molto preziosa che diventa il punto focale dell’attenzione del fruitore aumentando la percezione della materialità dell’ambiente comunque garantita dalla forte presenza del legno.

 

Date

7 Agosto 2018

Category

Architettura

Tags
Architecture, Architettura, ardesia, backsplash, bathroom, countertop, Design, Falegnameria, Interior design, kitchen, lavello integrato, Living room, made in italy, Naples, open space, product design, Quartz, Resin, rivestimenti, Wood