Tipico

Ideazione format e restyling totale del punto vendita “tipico” presso il centro commerciale Auchan di Giugliano.

Il restyling ha riguardato il rifacimento totale della zona di vendita che si divideva anche in precedenza in area tavola calda self serve e area bar. La disposizione dei banchi di vendita è rimasta invariata mentre la forma di questi ultimi è cambiata notevolmente per assecondare linee tese e spigolose in accordo con le tendenze attuali facendo molta attenzione all’aspetto funzionale.

Le scelte di arredo sono tutte tese alla definizione dell’atmosfera in maniera diretta ma senza forzature o note sfacciate.

Colori chiari e neutrali di base, come il bianco, il grigio e il beige, uniti a una spiccata materialità data dal dogato in legno di rovere sbiancato. Forti sottolineature di nero sintetizzate negli elementi di acciaio verniciato che ricordano gabbie metalliche di ambienti quasi industriali. La parete rosso sangue a definire la parte della tavola calda inevitabilmente evocata anche nelle immagini che si avvicendano sulla parete stessa. Il pavimento grigio cemento che si sposa egregiamente con il rivestimento rettangolare lucido a parete.

L’intervento ha interessato lo studio sia nella parte di architettura d’interni e design degli arredi, sia nella parte di comunicazione visiva, con l’ideazione del nuovo marchio TIPICO e la conseguente immagine coordinata.

La natura dello studio manuarino, che coniuga al suo interno competenze di architettura, design e comunicazione si è dimostrata quanto mai vincente per questo intervento che risulta solo il primo di molte altre unità commerciali analoghe che saranno prossime all’apertura nei centri commerciali campani e non solo, sotto lo stesso marchio “tipico”.

Date

27 dicembre 2017

Category

Architettura

Tags
Architecture, Architettura, bar, bardesign, Brand identity, Brand image, Campania, Design, Falegnameria, Interior design, made in italy, Steel, Wood