BBQing

BBQING è un sistema barbecue componibile. Il progetto punta a coprire le principali tipologie di cottura alla brace. Nello stesso carter, che fa anche da struttura portante, è possibile alloggiare sia un cassetto per la carbonella sia un eventuale bruciatore a gas per la cottura con pietra lavica.
È costituito da un guscio esterno dalla linea continua e tesa che contiene l’universo barbecue. Si crea così una dicotomia tra l’aspetto monolitico ed essenziale rivolto verso il pubblico, un retro progettato per sottolineare la presenza dell’oggetto, e una parte interna funzionale.
L’intero sistema prevede un supporto-consolle con mensola interna, delle mensole laterali per l’appoggio di piatti o altri contenitori, un manico porta utensili, tutta la serie degli utensili da barbecue in acciaio inox piegato, e una cassetta di legno per riporre la carbonella. Quest’ultima fa da volano per la futura espansione in direzione di materiali diversi dall’acciaio che contribuiranno ad elevare il valore dell’oggetto ed espanderne la caratterizzazione e la personalizzazione.
L’aspetto complessivo porta ad identificare la postazione barbecue come fulcro di un evento, o semplicemente di una cena tra amici, qualcosa che ricorda la posizione privilegiata della consolle di un DJ.

BBQING è prodotto da Amuleto

Il Progetto è frutto della collaborazione con il Designer Gabriele Rivoli.

BBQing, barbeque per Amuleto

Date

8 aprile 2014

Category

Design

Tags
Design, Outdoor, product design, product designer, Steel